La Scuola

Facciamo ballare Trieste dal 1983
Danze Latino Americane e Caraibiche, Tango Argentino, Salsa, Bachata, Kizomba, Charleston, Lindy Hop, Liscio e Ballo da Sala. Corsi di gruppo e individuali. Passione, tecnica e divertimento!

Dipingi con il corpo il canto del tuo cuore…. DANZA!!!

Sedi delle lezioni

• Ricreatorio Nordio – Pendice dello Scoglietto, 22, 34126 Trieste (ingresso da vicolo dell’Edera con ampio parcheggio)
  • Università di Trieste – ASD EOS Arte in Movimento via dei Giuliani 40/a

• Sala Convegni Ardis Edificio E 3 via Fabio Severo 154

Attività e produzioni

Dal 1983 la Scuola di Ballo Arianna promuove il ballo sociale e la danza sportiva attraverso lezioni, seminari, conferenze, stage e corsi a vari livelli tenuti da insegnanti professionisti italiani e stranieri in tutte le discipline. Inoltre, la scuola produce e crea coreografie, spettacoli teatrali e musical originali:

• 1992 – “Dipinto un po’ mosso” regia di Stefano Inchiostri
  • 1994 – “Hotel Sorriso” regia di Stefano Inchiostri
  • 1995 – “Fantasia in Groove” di Gualtiero Giorgini, regia di Luisa Crismani
  • 1996 – “Bonaventura nell’isola dei pappagalli” di S. Tofano, regia di Luisa Crismani
  • 1998 – “Quattro salti al Tropical Cafè” regia di Gualtiero Giorgini
  • 2002 – “Encontrarse en una noche de Tango” regia di Gualtiero Giorgini
  • 2003 – “A.A.A. Aspiranti Artisti Cercasi”, spettacolo del 20 ennale, regia di Gualtiero Giorgini
  • 2003 – “Latin Classix” Tango Feroz Production Munchen, regia di Gerda Milpacher
  • 2009 – “La matta sulla sedia che scotta” spettacolo del 25 ennale regia Gualtiero Giorgini
  • 2012 – “A Private Evening of Dance” with the 34 elements of “The Movement Orchestra”, regìa Grant Mc Daniel
  • 2013 – “Entanglements… infiniti desideri di condivisione” Spettacolo del 30° anniversario della Scuola
  • 2014 – “Una luce in fondo al tango” concerto del quartetto “Neotango” e spettacolo di tango.
  • 2014 – “Trieste love’s Jazz” concerto della Shipyard Big Band e spettacolo di Lindy Hop – Boogie Woogie e Tip Tap
  • 2015 – “Tanos en Tango” Trieste incontra il tango – spettacolo del Ventennale del Circolo del Tango Argentino di Ts
  • 2018 “Retrobar“ spettacolo originale di danza, musica e teatro per il 35 anniversario della Scuola, regia Gualtiero Giorgini.
  • 2019 – “100 anni di big band MUSIC“ con la Theory Big Band
  • 2022 – “In viaggio sul Rex , un transatlantico in musica“ con la Shipyard Town Jazz Big Band
  • 2023 – “Festacolo“ del 40 anniversario – 12 ore di danza, musica e canto, senza confini tra spettatori e ballerini, con protagonisti di ieri e di oggi, video e foto proiezioni, cibo e sorprese. Regia di Arianna Starace, Franco Giombetti e Stefano Inchiostri.

La Scuola organizza e partecipa a serate danzanti ed eventi a scopo benefico.
Contattateci per maggiori informazioni.

Video Frammenti da “Entanglements” Spettacolo del trentennale della Scuola di ballo Arianna, con Arianna Starace e Franco Giombetti ospiti Michele e Lara Dance Studio ed Effetti collaterali.